54 articoli nella categoria Startup

FlyKube, la startup dei viaggi a sorpresa

Pubblicato da Andrea Pastore il 02/04/2019

Nel settore turistico si sta diffondendo anche nel nostro paese negli una nuova tendenza: quella di fare i viaggi a scatola chiusa, decidendo solo alcune cose come il paese di destinazione oppure il periodo di viaggio. Sulla scia di quanto avviene negli Stati Uniti nasce Flykube, startup italo spagnola che consente questa modalità di viaggio. Ne parliamo con Paolo Della Pepa, founder di di questa startup.

Leggi tutto...

Cubbit, la startup del cloud peer to peer

Pubblicato da Andrea Pastore il 24/02/2019

Già da qualche tempo siamo abituati a conservare i nostri file nel cloud, cosa che ci consente ritrovare tutto su qualsiasi computer, basta digitare una username e password. Tutte le grandi aziende hanno una loro piattaforma di questo tipo: Drive per Google, iCloud per Apple, One drive per microsoft e molti altri. Ci sono poi

Leggi tutto...

MioGarage, l'app che consente di mettere a reddito un posto auto

Pubblicato da Andrea Pastore il 16/01/2019

Vi è mai capitato di arrabbiarvi perché non riuscite a trovare il parcheggio per la vostra auto? Se si, vi farà molto piacere leggere della startup di cui vi parliamo oggi, che ha l’obiettivo di risolvere il problema dei parcheggi consentendo alle persone che hanno un posto auto di condividerlo quando il posto è vuoto. Ne parliamo con Stanislao Elefante, ceo di questa startup.

Leggi tutto...

GT Revenue, la startup che aiuta ad aumentare le entrate delle strutture ricettive

Pubblicato da Andrea Pastore il 03/09/2018

Oggi torniamo ad occuparci di turismo, ma da un punto di vista diverso: quello della massimizzazione del profitto. La concorrenza aumenta e, con tanta offerta, diventa sempre più difficile per le strutture turistiche barcamenarsi tra le nuove opportunità della rete (esempio i servizi online come Booking, Airbnb e altri) e decidere quali sono i prezzi migliori da proporre in un determinato momento, tanto che per fare questo sono nate nuove figure professionali che si occupano di massimizzare il profitto, i revenue manager. GT Revenue, la startup di cui parliamo oggi ha creato un software per aiutare queste figure professionali a trarre il massimo profitto possibile. Abbiamo intervistato Fabio Badolato, CEO di questa startup.

Leggi tutto...

CloudBnB, la piattaforma per automatizzare le strutture recettive

Pubblicato da Andrea Pastore il 25/05/2018

Uno dei problemi di chi ha una piccola struttura recettiva, soprattutto se fatta in modo non professionale, è quello di gestire i clienti, in particolare di essere presente al check-in dell’ospite. Questo era anche il problema di Carmine Lamberti, imprenditore e co-fondatore di Brain Computing S.p.A., che ha ideato CloudBNB, un sistema in grado di generare dei codici per l’accesso alle stanze di una struttura recettiva. Facciamo Impresa gli ha fatto qualche domanda.

Leggi tutto...