16 articoli nella categoria Storie

Innovazione e crescita record: la storia di Flixbus

Pubblicato da Andrea Pastore il 22/04/2017

Uno dei quesiti che si pongono più spesso gli operatori del marketing e gli investitori davanti ad un progetto o una business idea che si accingono ad esaminare è: sarà pronta per il mercato attuale? L’offerta risponderà ad una reale esigenza della domanda? Come reagirà l’ambiente a questa novità?

Leggi tutto...

Dal noleggio dei dvd alle serie tv in streaming: la storia di Netflix

Pubblicato da Andrea Pastore il 10/10/2016

Avete mai sentito o letto “Netflix and chill”? Da semplice espressione per dire che si restava a casa a rilassarsi e guardare una serie tv sulla nota piattaforma, oggi, negli Stati Uniti, ha completamente sostituito la più nota frase da fine appuntamento “Do you want to come up for some coffee?” (Ti va di salire per prendere un caffè?) legittimando Netflix ad assumere il ruolo di  vero e proprio fenomeno di costume.

Leggi tutto...

Commodore, la storia del computer più venduto di sempre

Pubblicato da Andrea Pastore il 07/10/2016

Oltre settanta milioni di pezzi venduti tra il 1982 e il 1992, fecero del Commodore 64 l’home computer più diffuso e venduto della storia dell'informatica, un risultato che non si è più ripetuto dopo la comparsa sul mercato degli IBM e PC che hanno diversificato l’offerta fino ai giorni nostri.

Leggi tutto...

Da leader dei telefoni all'oblio: la storia di Nokia

Pubblicato da Andrea Pastore il 19/07/2016

Alzi la mano chi, nella sua vita, non ha mai avuto un cellulare Nokia. Magari, il mitico Nokia 3310. Se come chi scrive questo articolo avete qualche decennio sulle spalle, è molto difficile, e anche chi non ne ha mai posseduto uno di sicuro avrà sentito parlare di quest'azienda, famosa per la durata della vita dei propri telefoni. Eppure questo colosso della telefonia, apparentemente indistruttibile, in passato punto di riferimento di tante persone, è crollato su se stesso. oggi è completamente scomparsa dal mercato.

Leggi tutto...

30.000 euro alle startup che operano nella stampa 3d con l'acceleratore FABulous

Pubblicato da Andrea Pastore il 14/05/2016

Interessante opportunità per le startup che si occupano di stampa 3d: l'acceleratore europeo FABulous seleziona 20 startup operanti in questo campo che intendono usare la tecnologia FIware nei loro progetti. Le startup selezionate riceveranno un finanziamento di 30.000 euro e saranno inserire in un programma di accelerazione della durata di 6 mesi che offre supporto tecnico per Fiware, per lo sviluppo del business plan e vari

Leggi tutto...