13 articoli nella categoria Creare impresa

Creare un ecommerce: i primi passi

Pubblicato da Giulio Del Vecchio il 30/12/2017

Il settore  della vendita online è oggi uno dei pochi settori che non risente della crisi, anzi, è in netta controtendenza. Vendere online è oggi un obbligo per chiunque abbia un'attività commerciale, ma può anche essere un'attività a se stante, non collegata ad alcun negozio fisico: un negozio on line conviene per creare un’attività che sia visibile dai motori di ricerca e portare avanti un business digitale.

Leggi tutto...

Come avviare una impresa in rosa

Pubblicato da Giulio Del Vecchio il 16/10/2017

In Italia e in Europa cresce il desiderio di impresa al femminile. Il 2017 offre numerose opportunità di sostegno alle imprese costituite da donne. Ci sono oggi finanziamenti agevolati dedicati alle donne, incentivi dedicati all'imprenditoria femminile, analizzo alcune interessanti possibilità di finanziamento per aprire un'attività imprenditoriale. La legge 215 / 92 prevede  agevolazioni per imprese, costituite o da costituire, formate in

Leggi tutto...

Startup innovative: cosa sono e quali sono i vantaggi

Pubblicato da Andrea Pastore il 12/09/2017

La startup di per sé fa sempre pensare a qualcosa di innovativo, ma non tutte le startup possono fregiarsi del titolo di startup innovativa e godere delle specifiche agevolazioni a loro riservate.

Leggi tutto...

Anche gli imprenditori (giovani) possono andare in erasmus: il bando

Pubblicato da Giulio Del Vecchio il 27/06/2017

Con il Bando " Erasmus per giovani imprenditori " la Commissione Europea ha inteso dare ai nuovi imprenditori e agli aspiranti tali una straordinaria opportunità, ossia l’ apprendimento delle tecniche professionali più utili per fare impresa imparando direttamente da imprenditori affermati ed esperti che sono a capo di piccole, medie imprese in altri Paesi.

Leggi tutto...

Alla scoperta delle aziende liquide

Pubblicato da Andrea Pastore il 11/05/2017

Bauman nobilitò l’aggettivo “liquido” elaborando il concetto di “società liquida” per descrivere come le persone avessero reagito alla totale crisi dei valori comuni asserviti al Dio Consumo.
Una società di consumatori dove tutte le identità possono essere come non essere, tutte le appartenenze ingenerano fedeltà o tradimenti.

Leggi tutto...