14 articoli nella categoria Bandi

Si parte con il bando Intraprendo: nuove opportunità di finanziamento per le startup lombarde

Pubblicato da Giulio Del Vecchio il 07/11/2017

Con Intraprendo la Regione Lombardia e Finlombarda S.p.A. si sono unite per favorire avvio e sostegno di nuove iniziative imprenditoriali lombarde, con particolare attenzione a under 35 o over 50 senza lavoro e a imprese con elevato contenuto tecnologico, il bando si incentra sul rafforzamento della capacità competitiva delle micro, piccole e medie imprese promuovendo processi di innovazione produttiva, promuovendo competenze tecnologiche.

Leggi tutto...

Al via Resto al sud, prestiti con il 35% a fondo perduto per le nuove imprese del sud Italia

Pubblicato da Andrea Pastore il 10/08/2017

Pronta la nuova misura di sostegno alla creazione e sviluppo di imprese nel sud Italia, si chiama Resto al Sud e ha l'obiettivo di promuovere la nascita di nuova imprese nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna guidate da giovani imprenditori di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Le iniziative finanziabili sono quelle relative

Leggi tutto...

Scopriamo Cosme, il programma europeo per la competitività delle imprese europee

Pubblicato da Giulio Del Vecchio il 16/07/2017

Uno dei Programmi quadro più imponenti, che molti Paesi estranei all’Unione Europea invidiano, è Cosme, il programma per la competitività delle imprese europee. Grazie a questo formidabile programma, capace di erogare miliardi per i finanziamenti in favore degli imprenditori, è possibile avere accesso a ingenti risorse e in tempi ragionevoli grazie ad una leva finanziaria che altrimenti, senza l’indispensabile aiuto

Leggi tutto...

L'unione europea investe 3,6 milioni di euro in startup con Impact Growt

Pubblicato da Andrea Pastore il 28/03/2017

“Lo sguardo sempre rivolto al futuro” è il core di Impact Growth, inaugurato due anni fa, che punta a rendere progetti d’impresa europei realtà mondiali. Stiamo parlando di un programma finanziato dalla Commissione Europea che ha stanziato 3,6 milioni di euro e gestito da DOCOMO Digital, ISDI e Fundingbox, che lancia due call con l’obiettivo di individuare quattro aziende in grado di debuttare in Europa.

Leggi tutto...

LUISS Enlabs apre il nuovo bando per la selezione di startup da accelerare

Pubblicato da Andrea Pastore il 06/03/2017

L'acceleratore LUISS Enlabs ha lanciato una nuova call per tutte le nuove aziende e società digitali. Nato dalla joint venture tra LVenture Group e l’Università LUISS, il programma di accelerazione darà la possibilità di accedere a un percorso intensivo di cinque mesi che ha l’obiettivo di trasformare progetti, nelle prime fasi di vita, in aziende che fatturano sul mercato.

Leggi tutto...