51 articoli nella categoria Startup

CondoFacile, la startup per rendere trasparente il bilancio del condominio

Pubblicato da Andrea Pastore il 20/03/2017

Condofacile è una startup con una “mission” quasi impossibile: ridare lustro e ricostruire la reputazione di una figura lavorativa sempre più osteggiata e temuta. Stiamo parlando dell’amministratore condominiale, che, per la visione comune, è diventato l’esempio d’eccellenza del pessimo professionista.

Leggi tutto...

Find your doctor, la startup per trovare un ricercatore per la tua azienda

Pubblicato da Andrea Pastore il 21/02/2017

L'idea di cui parliamo oggi è davvero interessante: spesso si parla della scarsa comunicazione tra il mondo accademico e quello aziendale. Per un ricercatore è difficile trovare sbocchi lavorativi diversi da quelli universitari. È quello che ha notato Eva Ratti quando, al termine del suo dottorato all'estero, è rientrata in Italia, ed insieme ad altre persone ha deciso di creare Find yor Doctor. Le abbiamo fatto alcune domande.

Leggi tutto...

Shopping Flow, la startup che ti fa risparmiare sulle spese di condominio

Pubblicato da Andrea Pastore il 24/01/2017

Shopping Flow si definisce un marketplace dentro casa: abbiamo intervistato il suo fondatore, Antonio Allegra, per raccontare un progetto che ha sempre più consenso e con una mission che potrebbe migliorare lo stile di vita di chi vive in condominio, e non solo.

Leggi tutto...

Hourse touring, la startup per fare passeggiate a cavallo

Pubblicato da Andrea Pastore il 17/01/2017

Da un po' di tempo assistiamo alla tendenza da parte degli startupper di esplorare le nicchie di mercato, per modernizzare settori finora trascurati e avere poca concorrenza. L'idea di cui vi parliamo oggi segue questa tendenza: si tratta di HorseTouring è nato con lo scopo di promuovere e far conoscere il  mondo del turismo equestre in Italia. Abbiamo fatto alcune domande a Cristian Bignami.

Leggi tutto...

Qapla', la startup che aiuta gli ecommerce a gestire le spedizioni

Pubblicato da Andrea Pastore il 27/11/2016

Una delle problematiche di chi fa ecommerce è la gestione delle spedizioni: soprattutto per gli ecommerce che gestiscono decine di ordini al giorno il servizio clienti avrà il suo da fare per gestire le richieste dei clienti che vogliono sapere dove si trova il loro pacco, come mai la loro spedizione ha subito ritardi e così via. Proprio pensando a questi problemi dei ragazzi di Firenze hanno ideato Qapla, che permette di alleggerire il lavoro degli ecommerce dando un vantaggio al cliente finale.

Leggi tutto...