50 articoli nella categoria Startup

Worldz, la startup che ti consente di risparmiare se condividi i tuoi acquisti

Pubblicato da Andrea Pastore il 28/10/2016

L'ecommerce è da tempo una realtà affermata anche in Italia: sono tante le persone che acquistano online, e tanti sono coloro che postano il loro ultimo acquisto sui social network. La startup di cui parliamo oggi ha escogitato un metodo per fare in modo che da questo gesto comunissimo gli utenti possano guadagnarci qualcosa: si chiama Worldz e consente agli utenti di ottenere uno sconto sul totale del carrello ogni volta che

Leggi tutto...

Splitit, la startup per fare collette tra amici e molto altro

Pubblicato da Andrea Pastore il 15/09/2016

Alzi la mano a chi non è capitato di dover raccogliere dei soldi, magari per un regalo di compleanno, e dover gestire tutte le cose spiacevoli del caso: appuntamenti, persone che chiedono di anticipare... Oggi esistono alternative digitali che consentono di gestire meglio tutto questo: una di queste è Splitit, che consente di creare delle collette online che no nsi limitano ai compleanni: con Splitit è infatti possibile raccogliere fondi anche per cordate di acquisto, cause sociali, o per finanziare un progetto, gestire le prevendite o la biglietteria di eventi, raccogliere fondi per e tanto altro.

Leggi tutto...

Plus35, la startup che aiuta gli agenti assicurativi a vendere di più

Pubblicato da Andrea Pastore il 08/09/2016

Il settore delle assicurazioni è stato per molto tempo lontano dalle innovazioni: tanta carta e poca digitalizzazione, ma da qualche anno la situazione sta cambiando. Attirate da un mercato che vale oltre 140 miliardi di euro, le startup hanno cominciato ad affacciarsi sulla scena con la loro carica innovativa. Oggi parliamo di Plus35 e offre ad agenti e subagenti assicurativi una piattaforma dove ordinare i dati dei loro clienti che li aiuta a ricordare le scadenze e proporre le soluzioni migliori.

Leggi tutto...

Deliveroo, la startup che ti consegna il cibo a casa

Pubblicato da Andrea Pastore il 05/06/2016

Vi è ai capitato di voler ordinare qualcosa di diverso dalla solita pizza? Se si, saprete che i locali che offrono questo tipo di servizio non sono tantissimi, anche se stanno crescendo grazie a piattaforme come Just eat e simili. Oggi si affaccia un nuovo concorrente sulla scena, si chiama Deliveroo ed è una startup londinese che da qualche tempo è arrivata in Italia. Abbiamo fatto alcune domande a Matteo Sarzana, general manager per l'Italia di questa startup.

Leggi tutto...

Quokka, il social network per sapere chi c'è nei luoghi che ci interessano

Pubblicato da Andrea Pastore il 01/05/2016

Avete mai desiderato sapere chi c'è in un luogo prima di decidere dove andare? Magari per sapere se è troppo affollato, oppure adatto ad una chiacchierata? Quokka è l'app che fa per voi: è stata creata da un gruppo di ragazzi romani e consente di sapere chi è presente in un determinato luogo, grazie alla condivisione della propria posizione.

Leggi tutto...