52 articoli nella categoria Startup

Deliveroo, la startup che ti consegna il cibo a casa

Pubblicato da Andrea Pastore il 05/06/2016

Vi è ai capitato di voler ordinare qualcosa di diverso dalla solita pizza? Se si, saprete che i locali che offrono questo tipo di servizio non sono tantissimi, anche se stanno crescendo grazie a piattaforme come Just eat e simili. Oggi si affaccia un nuovo concorrente sulla scena, si chiama Deliveroo ed è una startup londinese che da qualche tempo è arrivata in Italia. Abbiamo fatto alcune domande a Matteo Sarzana, general manager per l'Italia di questa startup.

Leggi tutto...

Quokka, il social network per sapere chi c'è nei luoghi che ci interessano

Pubblicato da Andrea Pastore il 01/05/2016

Avete mai desiderato sapere chi c'è in un luogo prima di decidere dove andare? Magari per sapere se è troppo affollato, oppure adatto ad una chiacchierata? Quokka è l'app che fa per voi: è stata creata da un gruppo di ragazzi romani e consente di sapere chi è presente in un determinato luogo, grazie alla condivisione della propria posizione.

Leggi tutto...

Scooterino, la startup per trovare passaggi in scooter

Pubblicato da Andrea Pastore il 21/04/2016

Il trasporto pubblico, si sa, non funziona sempre bene, e qualche volta costringe ad un'attesa un po' troppo lunga alle fermate degli autobus. Eppure tra tutte le persone che passano li davanti qualcuno che va nella nostra direzione ci sarà. Questo è quello che hanno pensato i ragazzi di Scooterino, startup romana che ha ideato un'app per cercare passaggi in scooter.

Leggi tutto...

Rebrandly, la startup che reinventa gli url shorntener

Pubblicato da Andrea Pastore il 08/04/2016

Vi è mai capitato di usare strumenti per accorciare i link, come goo.gl oppure o simili? Se vi occupate di comunicazione è probabile di si, e sicuramente siete andati a controllare le statistiche di questi link, per vedere il numero di click che avete ricevuto. Partendo da questa comoda funzione dei ragazzi di Roma hanno avuto un'idea: perché non utilizzare un proprio dominio per fare queste cose, invece di usare link anonimi? Da questo è nata Rebrandly. Abbiamo fatto delle domande a Davide De Guz, ceo di questa startup.

Leggi tutto...

MENU42, la startup l'app che mette il menu nello smartphone

Pubblicato da Andrea Pastore il 11/03/2016

Quando andiamo al ristorante o al bar siamo abituati a consultare un menu cartaceo, dal quale scegliamo cosa vogliamo mangiare. A pensarci bene sembra strano che a nessuno sia venuto in mente prima di digitalizzare questo aspetto della nostra vita, ma oggi ci ha pensato MENU42, che da la possibilità di vedere il menu dei locali sul proprio telefono, con tanto di ingredienti e segnalazione dei vari allergeni. Abbiamo fatto alcune domande a Luca Pizio, CEO di questa startup.

Leggi tutto...