5 articoli dell'autore Andrea Pastore

Edison Pulse 2017, anche quest'anno Edison premierà quattro start up innovative

Pubblicato da Andrea Pastore il 16/01/2017

Giunge alla quarta edizione Edison Pulse che, dopo aver premiato nel 2016 Bikee Bike, Sharewood e Tooteko per i loro progetti di internet of things, low carbon city e sharing economy, è in cerca di quattro start up con un alto potenziale innovativo su cui puntare. Una giuria composta da rappresentanti esterni (banche, venture capital, rappresentanti settori tecnologici, influencer) ed esperti di Edison valuteranno i progetti in base a parole chiave come cambiamento, crescita e innovazione.

Leggi tutto...

E-commerce? Meglio un marketplace!

Pubblicato da Andrea Pastore il 11/01/2017

Chi sta meditando di debuttare nel settore del commercio elettronico ha una valida alternativa da tenere in considerazione, oltre ai piccoli negozi online di cui è popolata la rete, e si chiama marketplace. Meno conosciuti rispetto all’e-commerce, questi grandi magazzini web si diffondono sempre di più generando fatturati di successo come nel caso di Ebay ed

Leggi tutto...

Al via il nuovo bando TILT, acceleratore di Teorema

Pubblicato da Andrea Pastore il 11/12/2016

Parte il 12 dicembre la nuova call di  TILT (Teorema Incubation Lab Trieste), il digital hub per startup attive nell’information technology lanciato a marzo 2016 da Teorema, società di consulenza in ambito IT e digital transformation. Il bando in questione è

Leggi tutto...

Qapla', la startup che aiuta gli ecommerce a gestire le spedizioni

Pubblicato da Andrea Pastore il 27/11/2016

Una delle problematiche di chi fa ecommerce è la gestione delle spedizioni: soprattutto per gli ecommerce che gestiscono decine di ordini al giorno il servizio clienti avrà il suo da fare per gestire le richieste dei clienti che vogliono sapere dove si trova il loro pacco, come mai la loro spedizione ha subito ritardi e così via. Proprio pensando a questi problemi dei ragazzi di Firenze hanno ideato Qapla, che permette di alleggerire il lavoro degli ecommerce dando un vantaggio al cliente finale.

Leggi tutto...

5 P per scegliere la strada dell’e-commerce

Pubblicato da Andrea Pastore il 24/11/2016

L’epoca del web 2.0 sta per terminare, ci prepariamo all’era 3.0, che presumibilmente stravolgerà ancora una volta le nostre vite ma ci restano delle certezze. Tra queste: se vuoi farti largo tra i bottegai post contemporanei non puoi non avere il tuo store digitale. Per motivare l’importanza che, attualmente, riveste il ruolo dell’e-commerce  basta una sola lettere, la P, moltiplicata per 5.

Leggi tutto...