5 articoli dell'autore Andrea Pastore

Find your doctor, la startup per trovare un ricercatore per la tua azienda

Pubblicato da Andrea Pastore il 21/02/2017

L'idea di cui parliamo oggi è davvero interessante: spesso si parla della scarsa comunicazione tra il mondo accademico e quello aziendale. Per un ricercatore è difficile trovare sbocchi lavorativi diversi da quelli universitari. È quello che ha notato Eva Ratti quando, al termine del suo dottorato all'estero, è rientrata in Italia, ed insieme ad altre persone ha deciso di creare Find yor Doctor. Le abbiamo fatto alcune domande.

Leggi tutto...

Shopping Flow, la startup che ti fa risparmiare sulle spese di condominio

Pubblicato da Andrea Pastore il 24/01/2017

Shopping Flow si definisce un marketplace dentro casa: abbiamo intervistato il suo fondatore, Antonio Allegra, per raccontare un progetto che ha sempre più consenso e con una mission che potrebbe migliorare lo stile di vita di chi vive in condominio, e non solo.

Leggi tutto...

Hourse touring, la startup per fare passeggiate a cavallo

Pubblicato da Andrea Pastore il 17/01/2017

Da un po' di tempo assistiamo alla tendenza da parte degli startupper di esplorare le nicchie di mercato, per modernizzare settori finora trascurati e avere poca concorrenza. L'idea di cui vi parliamo oggi segue questa tendenza: si tratta di HorseTouring è nato con lo scopo di promuovere e far conoscere il  mondo del turismo equestre in Italia. Abbiamo fatto alcune domande a Cristian Bignami.

Leggi tutto...

Edison Pulse 2017, anche quest'anno Edison premierà quattro start up innovative

Pubblicato da Andrea Pastore il 16/01/2017

Giunge alla quarta edizione Edison Pulse che, dopo aver premiato nel 2016 Bikee Bike, Sharewood e Tooteko per i loro progetti di internet of things, low carbon city e sharing economy, è in cerca di quattro start up con un alto potenziale innovativo su cui puntare. Una giuria composta da rappresentanti esterni (banche, venture capital, rappresentanti settori tecnologici, influencer) ed esperti di Edison valuteranno i progetti in base a parole chiave come cambiamento, crescita e innovazione.

Leggi tutto...

E-commerce? Meglio un marketplace!

Pubblicato da Andrea Pastore il 11/01/2017

Chi sta meditando di debuttare nel settore del commercio elettronico ha una valida alternativa da tenere in considerazione, oltre ai piccoli negozi online di cui è popolata la rete, e si chiama marketplace. Meno conosciuti rispetto all’e-commerce, questi grandi magazzini web si diffondono sempre di più generando fatturati di successo come nel caso di Ebay ed

Leggi tutto...