Amami Viaggi, la startup che migliora la vita delle strutture alberghiere

Pubblicato da Andrea Pastore il 04/10/2017
amami-viaggi,-la-startup-che-migliora-la-vita-delle-strutture-alberghiere

Il turismo è uno dei settori più performanti in italia, ed è da sempre oggetto di attenzione delle startup. Da anni assistiamo ad una moltiplicazione dell'offerta turistica (intesa come hotel, b&b e tanti altri) e anche delle piattaforme turistiche: alle famosissime booking ed airbnb se ne sono aggiunte tante, che hanno la loro fetta di utilizzatori. Una struttura recettiva non può non tenere conto di questa frammentazione, ma per fortuna ci sono startup che hanno intercettato questo bisogno: una di queste è Amami, startup salernitana che offre una piattaforma in grado di gestire i diversi canali di prenotazione. Abbiamo parlato di questo con Marco Gasparro, fondatore della startup.

Leggi tutto

WWnetwork, la startup che ti aiuta ad esportare all'estero

Pubblicato da Andrea Pastore il 23/09/2017
wwnetwork,-la-startup-che-ti-aiuta-ad-esportare-allestero

In un mondo globalizzato come quello di oggi, a volte tanti imprenditori commettono l'errore di limitarsi al mercato nazionale, con le limitazioni che esso ha, e soprattutto si precludono l'opportunità di contrastare la crisi economica finanziaria ancora in atto nel nostro paese vendendo in mercati più prosperi. Certo il processo di internazionalizzazione di un'azienda non è semplice, bisogna affrontare tanti ostacoli. WWNetwork , la startup di cui parliamo oggi, ha proprio come obiettivo di aiutare le aziende a superare questo tipo di ostacoli. Ne parliamo con la sua fondatrice, Sara Martucciello.

Leggi tutto

Startup innovative: cosa sono e quali sono i vantaggi

Pubblicato da Andrea Pastore il 12/09/2017
startup-innovative-cosa-sono-e-quali-sono-i-vantaggi

La startup di per sé fa sempre pensare a qualcosa di innovativo, ma non tutte le startup possono fregiarsi del titolo di startup innovativa e godere delle specifiche agevolazioni a loro riservate.

Leggi tutto

Al via Resto al sud, prestiti con il 35% a fondo perduto per le nuove imprese del sud Italia

Pubblicato da Andrea Pastore il 10/08/2017
al-via-resto-al-sud,-prestiti-con-il-35%-a-fondo-perduto-per-le-nuove-imprese-del-sud-italia

Pronta la nuova misura di sostegno alla creazione e sviluppo di imprese nel sud Italia, si chiama Resto al Sud e ha l'obiettivo di promuovere la nascita di nuova imprese nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna guidate da giovani imprenditori di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Le iniziative finanziabili sono quelle relative

Leggi tutto

Scopriamo Cosme, il programma europeo per la competitività delle imprese europee

Pubblicato da Giulio Del Vecchio il 16/07/2017
scopriamo-cosme,-il-programma-europeo-per-la-competitività-delle-imprese-europee

Uno dei Programmi quadro più imponenti, che molti Paesi estranei all’Unione Europea invidiano, è Cosme, il programma per la competitività delle imprese europee. Grazie a questo formidabile programma, capace di erogare miliardi per i finanziamenti in favore degli imprenditori, è possibile avere accesso a ingenti risorse e in tempi ragionevoli grazie ad una leva finanziaria che altrimenti, senza l’indispensabile aiuto

Leggi tutto